Mondo G

Geremia Lettiga

Posted on: 28/02/2011

Geremia Lettiga

Giuliana ricorda i giorni in cui leggeva con gioia quei simpatici albi di fumetti stampati su della carta grigiastra, su quelle pagine venivano pubblicate le gesta di un singolare gruppo di agenti segreti.

Il Gruppo TNT e Alan Ford!!!

Fra i vari personaggi, di genere sicuramente particolare, il buon Geremia Lettiga, che già dal nome si legava indissolubilmente a un florilegio di patologie geriatriche, ingenerava tanta tenerezza e simpatia.

A tal proposito Giuliana su internet pesca l’ennesima pagina interessante e in questo caso giocosa:  http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Alan_Ford , dove si legge:

Geremia Lettiga, italiano di nascita, ipocondriaco di professione .
Nel suo campo è il migliore, ed è stato per questo assunto dalle migliori compagnie di ipocondriaci professionisti. Ha persino vinto il prestigioso Ohmioddiochemaleilginocchio!, il titolo più ambito dagli ipocondriaci esperti. Due anni dopo è stato trovato ed assunto dal Numero Uno per via delle sue eccezionali capacità
, e si è subito ambientato nel Gruppo, guadagnandosi la fiducia ed il rispetto dei suoi compagni. Non avevo mai incontrato un personaggio del suo calibro. Ne sa sempre una nuova; forte quella volta che ha detto di avere tutti e tre i polmoni infiammati! Che macchietta! rivela il Conte durante l’interrogatorio degli sbirri. Un buon gruppo di spionaggio ha infatti sempre bisogno di un buon ipocondriaco: serve da confronto per gli agenti, in modo che essi possano capire che c’è sempre qualcuno che sta peggio di loro. Tira su il morale e spesso è anche fonte di divertimento; soprattutto quando il contenuto delle confezioni dei medicinali viene scambiato: ” Sant’Iddio, chi mi ha sostituito le pillole per la gastrite con le supposte per il raffreddore? Usate, per giunta!”


Annunci

1 Response to "Geremia Lettiga"

Usate, per giunta! Mitico!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Affricata postalveolare sonora

La frase di Giuliana

Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo.
Giacomo Leopardi

G Braille

Mondo G, un certo perché

Giuliana Gambogi vedova Nigi purtroppo non esiste. E' un personaggio creato dalla fantasia collettiva (... alimentata dall'aglianico di Taurasi!) di un gruppo di amici. Ma, soprattutto, Giuliana Gambogi vedova Nigi è una "scusa" per giocare con una delle lettere più divertenti dell'alfabeto: la G!
Per questo, se esiste qualsiasi riferimento con la realtà non è certo voluto.

G Clef

G Araba

G Stats

  • 13,517 hits

G Semaforica

Calendario non Giuliano

febbraio: 2011
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

G Finger spelling

G Massonica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: